De.Co. una opportunità per il settore agroalimentare e turistico di Limena
Con l’istituzione del marchio De.CO. ( Denominazione Comunale) anche Limena intende consolidare e rafforzare sempre di più l’impegno nell’azione di valorizzazione e tutela dell’identità territoriale e la sua salvaguardia nella ricchezza di tradizioni, paesaggi e sapori. Non solo, sono anche convinto che ciò, oltre a contribuire al sostegno e al rilancio economico dei comparti produttivi interessati, costituisce anche un efficace strumento di promozione dell’immagine del Comune, da cui possono derivare importanti occasioni di marketing territoriale, con ricadute positive sull’intera comunità.
In tale ottica, ho deciso di avviare concrete iniziative di tutela e promozione, individuando per il momento, due settori di primaria importanza; le attività agro-alimentari tradizionali del territorio e le manifestazioni che, per il loro radicamento sul territorio comunale, sono meritevoli di valorizzazione e che costituiscono una risorsa di sicuro valore economico, culturale ed attrattiva turistica.
Il marchio De.Co. potrà essere richiesto da tutte le aziende o associazioni che operano nel territorio tramite i moduli prestampati che saranno messi a disposizione nel sito del comune e negli uffici comunali di riferimento.
Le aziende che riusciranno ad ottenere il marchio De.Co. avranno la possibilità di entrare in un circuito nazionale e, così, poter ampliare il loro mercato con la conseguente ricaduta anche sul territorio.
—————
